Io alzo gli occhi ai monti: da dove mi verrà l’aiuto? Il mio aiuto viene dall’Eterno, che ha fatto i cieli e la terra” (Salmo 121:1-2).

 

Qualunque sia la tua situazione, non serve stare in ansietà. Questo perché l’Eterno stesso è vicino a te, ed Egli ha pienamente il controllo di tutte le tue circostanze.

Ci serve vero aiuto, un aiuto potente ed efficace. Abbiamo bisogno di un aiuto sempre presente. Questo aiuto viene dall’Eterno!

Notate quello che il Salmista dichiara dell’Eterno: “…Che ha fatto i cieli e la terra”. Guardiamo al Creatore di tutto l’universo come aiuto! Egli ha creato tutto, Egli è sovrano su tutto. Che misericordia abbiamo nel nostro Dio!

La nostra speranza è nell’Eterno, perché è Lui che ci aiuta. Egli ci manda l’aiuto giusto, che ci arriverà al tempo giusto, perché Egli non è mai in ritardo in quello che fa. I Suoi tempi sono perfetti.

L’Eterno è il Creatore di tutto, tutto il mondo è a Sua disposizione, nessuna situazione è difficile per Lui, perciò possiamo trovare grande gioia e conforto nel nostro Signore. Egli non permetterà che i Suoi figli siano distrutti. Egli non ci abbandonerà mai!

Dove guardiamo? Non fermiamoci a guardare ai monti, guardiamo oltre, a Colui che ha creato il cielo e la terra. È vano fidarci delle creature, fidiamoci del Creatore!

Il versetto dichiara: “Il mio aiuto viene dall’Eterno”. Non è difficile ricordarci di questa verità nei momenti di grandi prove. Abbiamo bisogno di ricordarlo anche nei momenti in cui tutto va bene, quando abbiamo la tendenza a fidarci di noi stessi. In realtà, l’Eterno è l’unico vero aiuto. Egli si prende cura di noi tramite delle persone, ma è sempre e solo Lui il nostro Aiuto.

“Il mio aiuto viene dall’Eterno”. Questa è una forte dichiarazione. L’aiuto che mi serve viene solamente dall’Eterno! Infatti, l’aiuto di Dio non è un aiuto teorico, che forse potrebbe arrivare, ma un aiuto vero, valido, reale e costante. Il mio aiuto viene dall’Eterno!

Tu dichiari questo, giorno per giorno? È buono farlo. Ricordiamoci che l’Eterno è il nostro aiuto. Guardiamo a Lui!

Che cosa cambia per noi, quando meditiamo su questa verità? Perché è importante tenerla sempre viva nella nostra mente? Cambia tutto, cambia il modo in cui viviamo, cambia lo stato del nostro cuore.

Gesù dichiara: “Il vostro cuore non sia turbato; credete in Dio e credete anche in Me” (Giovanni 14:1).

Il MODO per poter avere un cuore non turbato, avendo fede in Dio Padre e anche in Gesù Cristo, è quello di ricordare che l’Eterno ci custodisce, in ogni situazione, in ogni momento.

Qual è il problema o la situazione difficile che stai affrontando? Un problema di salute? Un problema in famiglia? Problemi economici? Oppure, stai cercando di combattere pensieri sbagliati e ragionamenti distorti? Stai combattendo il tuo peccato, ma senti che stai fallendo?

In queste situazioni, e in ogni altra, ricordati, l’Eterno ha cura di te! Egli ti custodisce perfettamente. La Sua cura è perfetta, la Sua cura è costante, la Sua cura è totale, la Sua cura è potente.

Cerchiamo il nostro riposo in Cristo Gesù!

Dio Vi benedica.

 

Pastore Samuele Pellerito