Sorgente di Vita

Siamo una Chiesa Cristiana Evangelica Pentecostale che crede nella realtà e nell’azione dello Spirito Santo ai nostri giorni, come succedeva nella chiesa degli Atti degli Apostoli.

Il nostro scopo è quello di predicare Cristo Gesù ad ogni persona e di vedere la nostra chiesa, la nostra città e la nostra nazione trasformate dalla soprannaturale potenza di Dio, una potenza che salva, rigenera e guarisce.

La nostra storia

Tutto iniziò da una cellula di circa 15 persone che si riuniva settimanalmente presso un piccolo locale nella zona di Sesto San Giovanni. Dal mese di gennaio 2003, al fratello Samuele Pellerito venne affidata ufficialmente la cura del gruppo. Grazie alla veloce crescita, il 27 luglio 2003 venne fondata ufficialmente la chiesa ‘Sorgente di Vita’ con il riconoscimento e la nomina del fratello Samuele Pellerito quale pastore della chiesa stessa, contestualmente all’apertura di un nuovo locale di culto che contava circa 80 posti a sedere. Da quel momento in poi il pastore Samuele inizia a promuovere nella chiesa diverse attività con un forte impatto per la città di Sesto San Giovanni, e ben presto si è reso necessario trovare dei nuovi locali.

In data 24 settembre 2005 sono stati quindi inaugurati i nuovi locali di culto di Via Giuseppe Di Vittorio 153 a Sesto San Giovanni, con la possibilità di accogliere oltre 200 persone. Nel corso dell’anno 2006 nasce e si sviluppa il gruppo evangelistico, che diventa il ‘fiore all’occhiello’ della chiesa ‘Sorgente di Vita’. Avendo una crescita esponenziale ed aumentando notevolmente i membri appartenenti della comunità, il 9 aprile 2011 viene aperto ed inaugurato l’attuale Centro Cristiano di circa 1800 mq sito in via Pisa 200/32, con una capienza di 500 posti a sedere ed un ampio spazio di intrattenimento.

Nel corso degli anni si è sempre più sviluppata la visione della comunità, che ha continuato a dare vita a diverse attività con lo scopo di presentare Gesù Cristo a quanti non lo conoscono e di accrescere la formazione dei propri fedeli. Vogliamo ringraziare il Signore che sin dall’inizio ha sempre confermato il Suo piano per la chiesa in Sesto San Giovanni mediante l’ottenimento dei Suoi svariati favori che hanno sempre confermato la visione che ci ha affidato. Oggi, la chiesa ‘Sorgente di Vita’ è in continua crescita, ed è una realtà ben conosciuta sia sul territorio sestese che su scala nazionale, continuando ad adoperarsi con forza e determinazione per raggiungere sempre più persone con il messaggio del Vangelo.