La nostra visione è quella di essere per la città di Sesto San Giovanni un’autentica ‘Sorgente di Vita’, da dove possano scaturire le acque dello Spirito Santo che dissetano e portano la vera Vita.

Questo su tre livelli:

1. IL SINGOLO INDIVIDUO:

Il nostro obiettivo è che ogni persona riceva la salvezza riconoscendo Cristo Gesù come proprio personale Salvatore, e che ogni credente sia ammaestrato e trasformato tramite l’obbedienza all’insegnamento della Parola di Dio, e tramite il battesimo e l’azione santificante dello Spirito Santo, affinché diventi un canale per gli altri.

“Chi crede in Me, come ha detto la Scrittura, fiumi d’acqua viva sgorgheranno dal suo seno” (Giovanni 7:38).

“Ma chi beve dell’acqua che Io gli darò, non avrà mai più sete; anzi, l’acqua che Io gli darò diventerà in lui una fonte d’acqua che scaturisce in vita eterna” (Giovanni 4:14).

“Andate dunque e fate Miei discepoli tutti i popoli battezzandoli nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, insegnando loro a osservare tutte quante le cose che vi ho comandate” (Matteo 28:19-20).

2. LA CHIESA:

La nostra visione di chiesa è quella di vivere nell’unità e nell’amore come famiglia di Dio, essendo ripieni di Spirito Santo per continuare l’opera iniziata dalla chiesa nel libro degli Atti degli Apostoli. È nostro desiderio essere una chiesa viva, che adora in Spirito e verità, che viene guidata dallo Spirito Santo e che agisce con segni, miracoli e prodigi.

“Ma riceverete potenza quando lo Spirito Santo verrà su di voi, e mi sarete testimoni in Gerusalemme, e in tutta la Giudea e Samaria, e fino all’estremità della terra” (Atti 1:8).

“Questi sono i segni che accompagneranno coloro che avranno creduto: nel nome Mio scacceranno i demòni; parleranno in lingue nuove; prenderanno in mano dei serpenti; anche se berranno qualche veleno, non ne avranno alcun male; imporranno le mani agli ammalati ed essi guariranno” (Matteo 16:17-18).

3. LA CITTA`:

La nostra finalità è di portare speranza e conforto alla città, essendo canali per la salvezza e la guarigione delle persone. Diffondere l’Evangelo raggiungendo ogni strato sociale con ogni mezzo a nostra disposizione, attraverso una serie di attività che siano anche di utilità sociale e culturale.

“Perché il Signore, il tuo Dio, sta per farti entrare in un buon paese: paese di corsi d’acqua, di laghi e di sorgenti che nascono nelle valli e nei monti” (Deuteronomio 8:7).

“Cercate il bene della città dove Io vi ho fatti deportare, e pregate il Signore per essa; poiché dal bene di questa dipende il vostro bene” (Geremia 29:7).